E’ pronta a partire la nuova edizione di Beviamoci Sud, manifestazione dedicata alle eccellenze vinicole del Meridione, aperta ad appassionati e operatori del settore.
Una edizione 2023 con molte novità, tra le quali una giornata (8 maggio) dedicata agli operatori Ho.Re.Ca e alla stampa specializzata, la ;
la consegna del premio di grande qualità, le “Eccellenze di Beviamoci Sud 2023”, che verrà riconosciuto alle etichette di maggior pregio prodotte dalle aziende espositrici, e l’assegnazione del riconoscimento “Ambasciatori di Beviamoci Sud 2023”, agli esercizi che propongono le etichette che maggiormente supportano e valorizzano la produzione vinicola del Meridione.
Come sempre un programma ben nutrito, che prevede oltre i banchi di assaggio, alcune masterclass il cui obiettivo sarà quello di approfondire vini e territori grazie alla conduzione professionale di grandi esperti di vino italiani.
Questi i seminari in programma:
– Il Vesuvio: l’autoctono vulcanico (domenica 7, ore 14.00)
– La Grande Bellezza del Sannio (domenica 7, ore 16.00)
– Etna, i segreti dei suoi versanti (sabato 8, ore 14.00)
Organizzato da Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini di Percorsi di Vino e con il giornalista Luciano Pignataro l’appuntamento è per i giorni 6-7-8 maggio al Grand Hotel Palatino di Via Cavour a Roma.
Per informazioni www.beviamocisudroma.it