Maritozzo Day da Marco Andreotti

Quando vado da Marco mi sembra di andare al parco divertimenti.

Entro per fare colazione – un cappuccino e un cornetto – ma inevitabilmente vengo catturato da vetrine e scaffali. Una volta il Babà in vaso cottura, un’altra volta la Nocciolotta o i suoi cioccolatini ripieni.

Poi capita un giorno di passare di li quando c’è il Maritozzo Day, e scopri che Marco Andreotti prende questo evento veramente sul serio.

La pasticceria di Marco si riempie di maritozzi – circa 1.600 credo –  ma quello che stupisce è la varietà di ripieni che trovi nelle vetrine, sui tavoli, davanti e dietro. Maritozzi n ogni parte del locale. Si, ci sono maritozzi dolci con panna, cioccolate e creme di ogni tipo, ma anche maritozzi con speck brie e noci, con friarielli e salsicce (!), con salmone e con ogni ben di Dio. Scegliere non è facile, ma Marco, percependo la nostra indecisione, opta per una degustazione a base di maritozzi mignon.

Pubblico solo una foto, ma dovrebbe essere sufficiente a rendere l’idea.

Il link mi sembra il minimo riconoscimento che io possa dare a Marco per ricambiare il momento di estasi…

Pasticceria Andreotti
Via Ostiense 54-56  Roma

Facebook
Telegram
Pinterest
WhatsApp
Email
Maurizio Gabriele

Maurizio Gabriele

Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso il mondo della comunicazione, caratterizzato da progetti decisamente più stimolanti. Attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018. In giurie internazionali dal 2020. Writer per passione. Entusiasta per scelta di vita.
Gourmet Lucano…

E’ possibile coniugare tradizione e innovazione? Esiste una cucina gourmet lucana?

Leggi anche...