Anche quest’anno la cantina Le Manzane chiama a raccolta «wine lovers», famiglie e amici per partecipare all’ottava edizione della vendemmia solidale in programma domenica 8 settembre 2019, dalle 9.00 alle 16.00, tra i vigneti della tenuta di San Pietro di Feletto (TV) tra le Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio di quest’anno Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Il programma prevede la vendemmia, aperitivo a base di Prosecco Superiore Docg accompagnato da uno sfizioso finger food di pesce, la merenda in “caneva”, musica dal vivo e giochi di strada per i più piccoli.

Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, a favore della onlus Revert, grazie ad un progetto sviluppato in collaborazione con l’impresa sociale Edipo Re.

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia ad evoluzione progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Colpisce settemila persone in Italia, ogni anno si contano 3 nuovi malati ogni 100 mila persone, pari a circa 1.500 nuovi casi.
In sette edizioni di vendemmia solidale, promossa da Le Manzane (l’azienda di Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin) sono stati raccolti 65 mila euro. I fondi sono stati destinati a progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

L’evento è aperto a tutti.
Info e prenotazioni: 0438 486606, info@lemanzane.it.