Pinot Grigio - EndrizziPaolo Endrici – Cantine Endrizzi – dalla località Masetto di San Michele all’Adige (TN) 

In casa Endrizzi si è conclusa la vendemmia dell’uva per base spumante, con il Pinot Nero che abbiamo raccolto negli assolati vigneti a terrazza in Valle di Cembra.
Il nostro enologo Vito Piffer e i ragazzi di cantina stanno travasando il vino base spumante TRENTODOC Pian Castello vendemmiato ai primi di settembre, che ha terminato da poco la sua prima fermentazione. Ci piacciono tantissimo le croccanti note agrumate e floreali delle basi, così delicate, nitide e definite. I profumi sono esattamente quelli che promettono un grande metodo classico in divenire nei prossimi mesi, con palato fresco ed acido, senza retrogusto amarognolo.

Al Masetto siamo ora in piena raccolta dello Chardonnay e del Pinot Grigio che diventeranno i vini fermi della linea Tradizione. Uve sane, caratterizzate da una buona presenza di acido malico ed un equilibrato tenore zuccherino. Una bella vendemmia, nella luminosaPinot grigio - profumi - Endrizzi Piana Rotaliana!  

Il filmato girato dal drone
E mentre era in corso la vendemmia, un drone dall’alto ha girato questo film dei vigneti Endrizzi, esaltandone i panorami mozzafiati. Vi proponiamo in anteprima la clip che ne è stata ricavata:

http://www.youtube.com/watch?v=c7zrN28SulY&hd=1