Promuovere il consumo dei cibi di qualità,riaffermare le tradizioni della nostra terra, far conoscere l’agricoltura ai cittadini, stabilire un contatto fra coltivatori e consumatori, favorire la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell’artigianato eco-compatibile.

Sono solo alcuni degli ambiziosi obiettivi del progetto “Cibio” che si svolgerà al Centro Congressi dei Magazzini del cotone di Genova dal 3 al 5 febbraio 2012.

“Cibio” è la Fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità con riguardo ai prodotti tipici delle regioni italiane con un settore riservato alle produzioni biologiche.

Prestigiosa la location scelta per l’evento: il centro congressi dei Magazzini del cotone si trova, infatti, all’interno dell’area del Porto Antico di Genova e comprende, fra le numerose attrazioni, l’Acquario di Genova, il Museo del mare, il Porto Turistico, La Bolla di Renzo Piano, ed altre strutture commerciali e di accoglienza.

Oltre alla presenza dei produttori con i loro stand espositivi, che proporranno pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, a “Cibio” saranno trattati i temi del turismo enogastronomico ed ambientale nonché, la cultura dell’alimentazione,

Ci saranno anche degustazioni dedicate a particolari prodotti con assaggi e presentazioni al pubblico, agli operatori ed alla stampa da parte dei singoli produttori e degli esperti.

La Fiera sarà aperta venerdì 3 febbraio dalle 15 alle 20, sabato 4 e domenica 5 dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito.

L’evento, a carattere nazionale, si rivolge sia agli operatori professionali del settore enologico ed alimentare che al consumatore privato.

 

Per info:

info@cibio.info