Come tutti i winelover sanno, il vino tende a modificarsi col tempo.

Per conservare le caratteristiche organolettiche, di freschezza e fragranza dei tuoi vini preferiti, sono fondamentali lo spazio e le cure che dedichi alla conservazione delle bottiglie.

Per conservarle in modo perfetto, la soluzione ideale è realizzare una cantina apposita che ospiti il nettare di Bacco.

Vorresti avere il tuo “tempio del vino”? Sappi che il successo della sua realizzazione dipende dalla sua progettazione.

 

Progettazione cantine

Per conservare in modo ottimale il vino, la cantina deve avere determinate caratteristiche fisiche e deve essere realizzata secondo tecniche particolari. In altre parole, per avere una “Cantina” con la “C”, è fondamentale la fase di progettazione cantine, per cui devi rivolgerti a esperti del settore.

Da anni Showine è uno dei punti di riferimento in Italia per gli amanti del vino e, in particolare, per la progettazione di cantine per privati, ma anche per enoteche, wine bar, ristoranti e aziende vinicole.

Il team di Showine responsabile della progettazione cantine è formato da architetti, ingegneri e direttori lavori, che garantiscono tutto il supporto tecnico necessario per il progetto e la consulenza necessaria per realizzare la cantina nel modo migliore, rispettando esigenze e desideri del committente.

Oltre agli aspetti tecnici, il team valorizzerà anche gli aspetti estetici, di servizio e di comfort: soluzioni di arredo personalizzate, su misura e accessori di alta qualità assicurano la cura di ogni dettaglio.

In fatto di progettazione cantine, una specializzazione di Showine è la cantina a volta con scaffalature in pietra antica: una soluzione molto suggestiva, adatto alla conservazione di ogni tipologia di vino e ideale per i vini in barrique e per lo spumante.

Showine