Sono 18 i finalisti della quarta edizione dei Millesima Blog Awards aperti ai wine bloggers di tutto il mondo e solo uno ha base in Italia, Perlage Suite di Chiara Bassi, nella categoria Food & Wine Pairing. Nella stessa categoria sono in competizione per il titolo anche la wine blogger inglese Amanda Barnes e la wine blogger francese Charlotte Dominique. Le tre wine blogger finaliste sono state selezionate da una giuria internazionale d’eccezione: Aurélien Valance (vice-Direttore Generale di Château Margaux), Panos Kakaviatos (giornalista specializzato nel vino vino, scrive per Decanter, Menninger’s, Wine Spectator, The Washington Post) e Mike Turner, vincitore della scorsa edizione nella categoria Vino & Tecnologia.
La Sommelier AIS, Chiara Bassi si è posizionata con merito nella terna dei i finalisti per il suo reportage: Ostriche: cose da sapere, degustazione, abbinamenti e una deliziosa ricetta” dove, dopo la degustazione delle ostriche con insoliti abbinamenti ad eccellenti bollicine italiane, ha svelato la sua ricetta per un perfetto risotto, ostriche e Champagne!
ostriche-abbinamento-vino-1080x675Il concorso Millesima Blog Awards è nato a Bordeaux nel 2013 da Millésima SA, azienda fondata nel 1983 da Patrick Bernard. Leader europea della vendita online di grands crus e vini en primeur direttamente al consumatore, propone più di 10 000 referenze derivate da una selezione di vini senza eguali. La sua competizione annuale celebra ed unisce la comunità di bloggers appassionati di vino che condividono le loro esperienze con oltre 90.000 clienti in tutto il mondo.
Per la sua quarta edizione, Millesima ha deciso di associarsi ad un partner d’eccezione: lo Château Pichon Baron a Pauillac. Proprietà del celebre gruppo AXA Millésimes, Questo incantevole castello si impegnerà insieme al negoziante di vino Millésima a offrire ai 7 vincitori del concorso dei ricchi premi e una settimana da sogno, tra i più bei castelli del bordolese, per vivere il vino di Bordeaux come in una favola. chateau-pichon-baron-millesima-blog-awards-2017
Per votare la sommelier AIS Chiara Bassi e il suo wine blog Perlage Suite:
1. Visita la pagina Facebook https://fcld.me/uL05Cw
2. Seleziona la categoria Food & Wine Pairing
3. Clicca su “Vote” per Perlage Suite
4. Spunta la casella “I accept the Terms & Conditions”
5. Clicca su SUBMIT! A questo punto si aprirà la schermata di un’applicazione Facebook e devi cliccare su “CONTINUA”. Questa serve per controllare che le votazioni siano regolari e che lo stesso profilo non voti più volte!
Il nome dei 6 vincitori di America ed Europa sarà svelato la sera del 27 gennaio. Mancano meno di 24 ore alla chiusura delle votazioni e c’è bisogno del sostegno di tutta l’Italia che parla di vino per vincere. D’altronde dopo la Brexit il vincitore dei Millesima Blog Awards 2017 non può essere un blog inglese, no? 😉
Per ulteriori informazioni:
Chiara Bassi Wine Blogger e Sommelier AIS Web: www.perlagesuite.com
E-mail: chiara@perlagesuite.com