Chi siamo

Oddio, un altro blog sul vino! e magari anche su gastronomia e affini. Con la solita spalmata di degustazioni, viaggi, notizie, schede, personaggi e tante amenità.

Immagino già le perplessità dei lettori più o meno avvezzi al web. Intuisco le loro domande: ma cosa vogliono questi qua? Ma chi sono? Perché navigare proprio “Wining”? “Non se ne può più di siti e blog sulla wine and food generation!”. Avete perfettamente ragione, però…..

Beh, permetteteci un’obiezione. Secondo noi dovreste leggerci se non altro per curiosità (non è forse la curiosità che spinge a stare ore e ore su Internet e affini?), se non altro per prendere nota di un altro punto di vista su questo mondo così affascinante e tentacolare che è l’enogastronomia. E’ certo che in questo sito troverete un’impronta chiara e forte di contenuti puramente giornalistici, da autentici reporter “viaggiatori”, affascinati e curiosi del vino, del cibo e di tutto quanto vi ruota intorno.

Per questo, proveremo a non usare mai linguaggi “tecnici” o da “iniziati radical chic” anche se non rinunceremo a fornire le nostre valutazioni critiche. Per aiutare voi, lettori e “internauti”, a scegliere a colpo sicuro.

Proveremo ad avvicinarci noi e ad avvicinare quanto più possibile voi alle tante veraci bontà enogastronomiche del nostro Paese (e non solo). Con l’obiettivo di raccontarle in modo originale, autentico, onesto, senza inutili formalismi. Scriveremo e vi faremo vedere vini Top e vitigni quasi dimenticati, etichette da sogno e bottiglie da piccoli artigiani del vigneto, wine garage e cantine boutique, prodotti da enoteca e vitigni “in cerca d’identità”; descriveremo piatti e luoghi della buona gastronomia; cuochi rampanti, chef e aspiranti “master chef “; cucine da “brivido caldo”, edoniste e paradisiache, dolci e salate, etniche, metropolitane e da campagna; vi racconteremo viaggi ed esperienze a tutto tondo.

Faremo questo “lavoro” con passione e senza formalismi, aiutandoci molto con foto e filmati. Il nostro sarà un sito ricco di immagini e “sharing” attraverso i social network. Perciò, fin da subito, è sempre aperto il dibattito sul nostro forum e in coda ad ogni articolo pubblicato. Siamo anche pronti a raccogliere commenti, idee, proposte per recensire vini, cibi e luoghi da ogni parte d’Italia. Sempre con lo spirito degli autentici “reporter viaggiatori”.

Buona lettura e buona visione!