Il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg della Sicilia, sarà protagonista della manifestazione nazionale il Giro d’Italia, che farà tappa a Caltagirone il prossimo 8 maggio. In occasione della presenza di numerosi appassionati e giornalisti in uno dei Comuni che rientra nella zona di produzione del Cerasuolo, la Strada del vino del Cerasuolo di Vittoria ha voluto omaggiare la storica manifestazione sportiva con una edizione primaverile dell’oramai consolidato format enogastronomico “Cerasuolo Party”.
Il prossimo 12 maggio i soci della Strada invitano tutti gli appassionati di vino e buon cibo presso l’agriturismo Colle San Mauro per il Cerasuolo Spring Party: una kermesse di musica e vino aperta al grande pubblico per degustare i vini della Strada potendo apprezzare le differenze che i territori del Cerasuolo portano nel bicchiere.
“La tappa del Giro d’Italia che attraversa Caltagirone ci dà l’occasione per parlare anche agli appassionati di sport delle nostre tipicità e soprattutto di questo nobile rosso – dichiara Marco Calcaterra, Presidente della Strada del vino-. L’abbinamento con lo sport è oramai consolidato, dato che già da due anni in autunno organizziamo una Runners, la mezza maratona fra le vigne del Cerasuolo, che ha grande risonanza tra gli appassionati. Ci auguriamo che anche questo evento possa riscuotere lo stesso successo”.

www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it