Ecco il testo del comunicato ufficiale di Assoenologi.

“La lettera di dimissioni del Dottor Giuseppe Martelli, Direttore Generale dell’Assoenologi per 37 anni, è stata al centro della riunione del Consiglio di Amministrazione nella sede sociale di Milano, il 22 agosto scorso. Il testo della comunicazione, a tratti quanto mai partecipe e commosso, ha ripercorso l’ impegno e la passione di Martelli, a partire dal 1978, anche in momenti non facili per l’Associazione.
Il Consiglio ringrazia Giuseppe Martelli per l’ opera intelligente e proficua svolta in così  tanti anni di lunga e meritoria conduzione. Per comprensibili esigenze, le dimissioni, accettate all’unanimità da tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, decorreranno dal 1 Marzo 2016. Al Direttore Martelli, i sentimenti di infinita gratitudine di tutti gli associati”.

Si chiude così un’epoca per l’enologia nazionale e per la loro associazione di categoria. Giuseppe Martelli ha rappresentato sempre – in tutti questi anni – la certezza, la professionalità, il rigore, il punto di riferimento di Assoenologi attraverso il susseguirsi delle presidenze. Rivolgo a lui un sentimento di augurio personale, sincero e amichevole. (u.g.)