Torna la seconda edizione della Guida InGruppo che raccoglie il meglio della ristorazione lombarda racchiudendo le province di Bergamo, Milano e Monza Brianza, stampata in 15.000 copie. Edita da Mediavalue (già editore dal 1998 della guida Le Soste) InGruppo mira a valorizzare il moderno ristorante, per avvicinare anche la clientela più giovane o non avvezza alle delizie dell’alta cucina, facendole scoprire l’eccellenza a tavola ed educandola a pasti sublimi.

La guida racconta le particolarità dei ristoranti aderenti, mettendo sotto i riflettori l’unicità e la personalità delle varie forme di ospitalità, della personalità e della cucina degli chef, nonché dell’eleganza delle location e del servizio di sala, partendo dal bergamasco per viaggiare poi in tutte le province lombarde.

Ogni ristorante è corredato da una ricetta, accompagnata dagli scatti del fotografo Paolo Picciotto. L’introduzione è curata dal giornalista e critico enogastronomico Elio Ghisalberti, profondo conoscitore del territorio.

In tutto 22 ristoranti e fra questi tre new entry ossia il Ristorante Trussardi Alla Scala, Sadler a Milano e Cucina Cereda a Ponte San Pietro (BG). L’iniziativa InGruppo inizierà il 15 gennaio e andrà avanti sino al 30 aprile 2019 con la formula che prevede la possibilità di consumare menu completi (almeno un antipasto, un primo, un secondo, un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al prezzo prestabilito di 60 € a persona (ad esclusione dei ristoranti A’ Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec, Sadler per un menu di 120€ a persona) con prenotazione obbligatoria. 
La guida sarà presentata ufficialmente il prossimo 14 gennaio alle ore 10.30 presso il ristorante Trussardi, in Piazza della Scala 5 a Milano.